Wimbledon, il tabellone degli ottavi: Berrettini-Ivanska e Federer-Sonego

Prima PaginaWimbledon, il tabellone degli ottavi: Berrettini-Ivanska e Federer-Sonego

Due italiani agli ottavi di finale di Wimbledon: Berrettini affronterà la sorpresa Ivanska mentre per Sonego sfida di lusso contro Roger Federer

Si è chiusa una lunga ed intensa prima settimana di match a Wimbledon e nella giornata di sabato sono stati definiti gli ottavi di finale che si disputeranno da lunedì. L’Italia riporta nuovamente due tennisti tra i migliori 16 sull’erba dopo 66 anni (Pietrangeli-Merlo): Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego scenderanno in campo per la seconda settimana dello Slam.

Il numero 1 d’Italia nella giornata di sabato ha sconfitto nettamente in tre set Bedene e lo stesso dicasi per il piemontese, vincente 3-0 contro l’australiano Duckworth. Per Berrettini adesso ci sarà la sfida contro il bielorusso Ivanska, una delle sorprese di questa fase finale di Wimbledon: il vincente affronterà uno tra Auger Aliassime e Zverev. Per Sonego invece una sfida di lusso al suo primo ottavo di finale sui campi inglesi: infatti ci sarà Roger Federer ad attenderlo. Chi avrà la meglio tra i due (il pronostico è scontato ma mai dire mai) se la vedrà contro uno tra Hurkacz o Medvedev.

Andando nella parte alta del tabellone, Novak Djokovic se la vedrà contro il cileno Garin mentre Rublev giocherà contro Fucsovics (la seconda non-testa di serie presente alla fase finale). Gli altri due match vedranno di fronte Khachanov-Korda e Shapovalov-Bautista Agut. Appuntamento a partire da lunedì: inizia il viaggio verso l’11 luglio, il giorno della finale. Ma intanto oggi è il “never on Sunday”: a Wimbledon nessuno scenderà in campo come da tradizione, ma questo sarà l’ultimo anno visto il cambiamento epocale a partire dal 2022 con le partite che si disputeranno anche di domenica.

Gli ottavi di finale in campo maschile:

Djokovic (1)-Garin (17)
Fucsovics-Rublev (5)
Khacanov (25)-Korda
Shapovalov (10)-Bautista Agut (8)
BERRETTINI (7)-Ivanska
Auger Aliassime (16)-Zverev (4)
Federer (6)-SONEGO (23)
Hurkacz (14)-Medvedev (2)

Ottavi di finale nel femminile:

Barty (1)-Krejcikova (14)
Raducanu (WC)-Tomljanovic
Gauff (20)-Kerber (25)
Pliskova (8)-Samsonova (WC)
Keys (23)-Golubic
Swiatek (7)-Jabeur (21)
Rybakina (18)-Sabalenka (2)

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 16:06 16:06