Wind Music Awards 2015, gli artisti premiati
Si terranno questa sera all’Arena di Verona, i Wind Music Awards 2015, che premieranno tutti gli artisti italiani che con i loro album hanno hanno raggiunto i traguardi oro e platino
[ads1]
Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, questi solo alcuni degli ospiti che questa sera parteciperanno ai Wind Music Awards 2015.
La premiazione si svolgerà all’Arena di Verona e andrà in onda a partire dalle 20:30 su Rai 1 e su Rtl 102.5, la radio partner della manifestazione. A condurre la collaudata coppia televisiva formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Ad aprire la kermesse saranno Claudio Baglioni e Gianni Morandi che porteranno sul palco un’anteprima dello spettacolo Capitani coraggiosi, che li vedrà esibirsi in coppia nel mese di settembre in diversi concerti.
Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per il successo del suo singolo “Cheerleader”, certificato doppio platino e stabile da settimane ai vertici delle classifiche.
Sul palco un omaggio a Pino Daniele, con un premio per il suo Nero a metà Special Extended Edition che ha raggiunto la certificazione oro. Il premio speciale Arena di Verona, quest’anno verrà consegnato a Carlo Conti, mentre il premio speciale Earone Airplay andrà per il secondo anno consecutivo a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.
Non c’è ancora una scaletta ufficiale delle esibizioni, ma gli artisti confermati del cast dei Wind Music Awards 2015 sono: Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack,Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, Subsonica e Rocco Hunt.
Appuntamento alle 20:30 con la diretta.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO