Alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia si parla di donne. Woman è il film fuori concorso dei due autori e registi Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand che ha attirato l’attenzione dei partecipanti.
Viaggio all’interno di un universo così complesso e affascinante, come quello femminile, in cui si narrano tante storie unite da un unico filo conduttore.
Una serie di interviste a donne, selezionate fra 200 in 50 paesi, che parlano di sè, di altri temi importanti, raccontano storie.
Le tematiche trattate sono: Essere donna, Il corpo e i suoi tabù, Amore, Matrimonio / Vita di coppia, Maternità, Sessualità, Emancipazione, Violenza, Politica, Donne e potere.
Non solo interviste, ma anche impatto visivo, grazie ad artisti che narrano con i propri contributi visivi, aggiunti alla poesia e all’espressività dei volti e delle voci.
Sono stati così realizzati ‘Under water’, l’incipit diDenis Lagrange, la sequenza dedicata al ‘Corpo femminile’ di Peter Lindberg e quella sulla ‘Maternità’ di Paul Mignote.
Infine la stupenda Vertical Performance del gruppo artistico Bandaloop, sotto la direzione di Amanda Rudolph.
A chiosa di un’opera decisamente bellissima, un’altrettanta colonna sonora composta da Armand Amar. Non solo un documentario, ma anche una di quelle storie che vanno raccontate.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…