Workshop Cammino di Santiago de Compostela

workshop cammino di santiago

Workshop Cammino di Santiago de Compostela: un bellissimo evento per chi aspira a viaggiare da solo ma ancora non ha trovato il coraggio di farlo e per chi sogna da sempre questo cammino ma non sa da dove iniziare

Un Workshop interamente dedicato a conoscere e scoprire il Cammino di Santiago de Compostela, in un evento dedicato a chi aspira a viaggiare da solo ma ancora non ha trovato il coraggio di farlo; a chi sogna da sempre questo cammino ma non sa da dove iniziare; a chi continua a rimandare, raccontandosi scuse per non partire, senza sapere che basta fare il primo passo, e poi tutto verrà da sé!

Se anche tu vorresti compiere il Cammino di Santiago de Compostela e desideri conoscere tutte le informazioni essenziali per intraprenderlo, esporre i tuoi dubbi e domande, e conoscere altri pellegrini in partenza, allora non puoi mancare a questo appuntamento, in una serata in cui avrete modo di conoscere altri aspiranti pellegrini come voi, e porre tutte le domande che vi attanagliano, per liberarvi da dubbi e paure.

Il WorkShop si terrà lunedì 23 aprile alle ore 18:00 presso Buddha Art Café. Ecco il programma della serata:
– Ore 18:00 Accoglienza e presentazioni.
– Ore 18:30 Inizio Prima Parte
La prima parte sarà dedicata a conoscere e scoprire il cammino: cos’è, da dove parte, quanto dura, quanto costa, quando farlo, cosa serve (Credenziale, Mappa Altimetrica, Elenco Albergue), segnaletica e sicurezza, albergue e ostelli, e così via…
– Ore 19:30 Pausa con Aperitivo
– Ore 20:00 Inizio Seconda parte
La seconda parte sarà dedicata a tutte le informazioni inerenti all’attrezzatura necessaria per compiere il cammino: lo zaino, le scarpe, l’abbigliamento, i bastoncini da nordic walking, gli accessori essenziali, e così via…

Requisiti: l’incontro è aperto a tutti coloro che vorrebbero reperire informazioni sul Cammino di Santiago de Compostela, ma anche a tutti coloro che vorrebbero apprendere le tecniche basiche per compiere trekking, cammini ed escursioni.

Dove e Quando: lunedì 23 aprile 2018 presso Buddha Art Café, via Nazionale 6, 80143 Napoli, ore 18:00 – 21:00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Il numero di partecipanti è limitato.

Per prenotazioni o info contattare gli organizzatori con un messaggio privato cliccando qui oppure contattando il numero 3391701401, sia Telefono che WhatsApp.

Quota di partecipazione 7 euro, con aperitivo incluso.

Il Workshop sarà curato da Annalisa Galloni e Francesco Riccio, viaggiatori backpackers, travel bloggers ed esperti di trekking ed escursioni.

Seguirà, previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti, un’escursione propedeutica per testare e collaudare zaino e attrezzatura, nonché acquisire le tecniche base di escursionismo. Luogo, data e quota di partecipazione sono da concordare.

Vieni a scoprire anche tu il Cammino di Santiago.
Ti aspettiamo e… Buon Cammino

Scritto da Annalisa galloni

Leggi anche: