X Factor 12, ecco le assegnazioni per la semifinale

x factor

Siamo arrivati alla semifinale della dodicesima edizione di X Factor. Ecco i brani assegnati ai concorrenti per il live di giovedì 5 dicembre

Siamo arrivati alla semifinale del programma targato Sky, X Factor. Tanti i talenti che si sono dati battaglia nel corso del programma, ma ora sono rimasti in pochi. I concorrenti in gara proveranno il tutto per tutto per assicurarsi un posti in finale. Le manche saranno due, un brano assegnato dai giudici ed uno a loro scelta. Ma scopriamo insieme cosa canteranno.

Per la squadra di Fedez è rimasta in gara solamente Naomi, che la settimana scorsa ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua esibizione con “Look at me now“. Per questa settimana canterà un mash up di Rap God di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera. Il brano da lei scelto, invece, è Problem di Ariana Grande.

Per Lodo Guenzi, la scelta per la sua band in gara, i Bowland, è ricaduta su “Amami ancora” di Gianna Nannini. La scelta della band è ricaduta su Iron di WoodKid.

Manuel Agnelli è ancora in gara con due concorrenti, Luna e Martina Attili. Luna ha scelto il brano Mica Van Gogh di Caparezza, mentre la scelta del suo coach è stata Can’t hold us di Macklemore. Per Martina Attili, invece, i brani sono The Climb di Miley Cyrus e Clown di Emeli Sandé.

Mara Maionchi, per i suoi Under Uomini, ha le idee chiare. Per Leo Gassman ha scelto  “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, mentre il giovane cantante per la sua scelta porterà “Dead In The Water” di Noel Gallagher. Anastasio ha scelto “La porta dello spavento supremo” di Franco Battiato, ma la Maionchi ha scelto per lui un brano di tutt’altro stile, ovvero “Clint Eastwood” dei Gorillaz.

Nel corso della sera ci saranno due ospiti, il primo è Salmo che presenterà il suo nuovo album “Playlist“, già primo in tutte le classifiche. Il secondo ospite sarà invece Lorenzo Licitra che calcherà il palco dopo un anno dalla vittoria del talent.

L’appuntamento per la semifinale è per giovedì 6 dicembre alle ore 21:15 su Sky Uno.