1 Dicembre 2017 - 10:23

X Factor 2017, al Quinto Live fuori Rita ed Andrea

X FACTOR

Il black Thursday di X Factor 2017 ha emesso il suo verdetto: niente Semifinale per Rita Bellanza ed Andrea Radice

Levante guarderà dalla panchina le ultime due puntate di X Factor 2017: da ieri sera, infatti, con l‘eliminazione di Rita Bellanza, la cantante non ha più talenti sui quali puntare per la vittoria finale. Ma le sorprese non sono finite perchè, come vi annunciavamo QUI, nella puntata del 30 Novembre ci sono state ben due eliminazioni.

X Factor 2017, la prima manche del Sesto Live TOP e FLOP

Che Freddie Mercury sia non solo ineguagliabile ma addirittura inavvicinabile è ormai cosa universalmente acclarata, ma Lorenzo Licitra non è uscito con le ossa rotte dal confronto con “Who wants to live forever” forte anche della sua limpidissima potenza vocale. Convince anche Samuel Storm che con She’s on my mind di JP Cooper si è finalmente lasciato andare, togliendosi di dosso quella patina di cantante melanconico che, in ogni caso, resta la sua apprezzatissima cifra. A lui i complimenti unanimi della giuria per non essersi lasciato distrarre dalle ballerine che, bisogna ammetterlo, sarebbe stato difficile per chiunque.

Dividono la giuria Andrea Radice e la (solita) Rita, che infatti risulta la meno televotata e deve lasciare subito il programma. Nel congedarsi dal pubblico la ragazza piange e ringrazia tutti, in particolar modo la “sua” Levante che, dal canto suo, è sicura che lei farà strada fuori di qui.

X Factor 2017, la seconda manche del Sesto Live: TOP e FLOP

Basta poco perchè la cifra melanconica di Samuel Storm passi dall’essere apprezzatissima al rango di mero clichè, e ne è una dimostrazione il pezzo scelto da lui per la seconda manche, quella Say Something di A Great Big World feat. Christina Aguileira che in un talent è peggio di una tassa sul patrimonio. 

Il ragazzo sta nel suo ed osa poco, a differenza di ciò che fanno i Maneskin che ogni settimana ci mostrano parti del loro background artistico e musicale inaspettate. Tutto ciò assume contorni ancora più nitidi a pensare che, a soli 19 anni, il frontman Damiano,si comporta sul palco come avesse almeno due lustri in più di esperienza.

X Factor 2017, il Sesto Live: al ballottaggio i Ros e Andrea Radice

Niente Tilt neppure questa settimana. Dopo le esibizioni dei Ros e Andrea sui loro rispettivi cavalli di battaglia, la giuria decide, per tre voti ad uno, che Andrea (del Team di Mara) non canterà alla Semifinale del 7 Dicembre.