X Factor e il “black thursday”: doppia e manche e doppia eliminazione per il sesto live



x factor sesto live

X Factor: doppia manche e doppia eliminazione per il sesto live. Ecco le assegnazioni dei giudici per il “Black Thursday” dell’edizione

Eccoci giunti alle anticipazioni per il sesto live del noto programma di Sky1 che va in onda ogni giovedì alle 21 e 15.

Per questa nuovo live importante novità: ci saranno due manche ma anche due eliminazioni. Per una manche il pezzo sarà assegnato dai giudici per l’altra verrà scelto dai ragazzi.

Dopo il quinto live e l’eliminazione di Gabriele Esposito, anche Fedez è rimasto con un solo concorrente, Samuel Storm; proprio a lui è stato assegnato un brano tormentone del 2017 di un artista inglese: “She’s on my mind” di JP Cooper.

Il brano scelto da Samuel stesso invece è “Say Somenthing” di Cristina Aguilera e A Great Big World.

Levante invece per la sua unica concorrente, Rita Bellanza ha scelto un brano di un noto artista “cantattore”, Renato Zero; il brano in questione è “In questo misero show”. Il brano scelto dalla ragazza è un pezzo blues del 1977, un grido di dolore a cui abbandonarsi: “Escluso il cane” di Rino Gaetano.

Per la categoria Gruppi, Manuel Agnelli ha ancora in gara i Ros e I Maneskine; per i Ros il brano scelto da Manuel è un brano rap-metal con ben 17 f***k in 5 minuti: Killing in the name della band americana Rage Agaist The Machine. Il secondo brano, scelto da loro, è della band indie americana, i The Kills: “Future Stars Slow”.

I Maneskine invece si esibiranno su assegnazione di Manuel in un brano di una band poco nota in Italia: Shown James e The Shapeshifters; il brano si intitola “Flow”. Il pezzo scelto dalla band è di una Glam band inglese: “Kiss This” dei The Struts.

Categoria Over

Per la categoria inespugnabile di quest’anno, quella degli over di Mara Maionchi,che sono ancora tutti e tre in gara abbiamo:

  • Lorenzo Licitra che si esibirà in “Who wants to live forever” degli immortali Queen e in “Millions Reasons” di Lady Gaga scelto da lui.
  • Enrico Nigiotti, il cui inedito la settimana scorsa ha convinto tutti, canterà su decisione di Mara un brano che sembra una sorta di messaggio di fiducia verso il ragazzo: il brano è “Mi fido di te” di Jovanotti; il pezzo scelto da lui invece è “Vento d’Estate” di Max Gazzè e Niccolo Fabi.
  • Andrea Radice invece dopo aver chiesto molte volte di cantare in italiano è stato accontentato con “Diamante” di Zucchero, mentre per se ha scelto un pezzo molto profondo sul trovare se stessi, “Trasformer” di Gnarsl Barkley.

Ospite della serata è Noel Gallagher.

Non perdete il sesto live di X Factor, sarà per i concorrenti e i giudici, il Black Thursday dell’edizione.

Leggi anche