24 Novembre 2017 - 11:56

X Factor, al Quinto Live Show fuori Gabriele

X Factor

Il team degli Under Uomini può contare da adesso solo su Samuel. Fedez furioso con la giuria

Il Quinto Live Show dell’edizione numero 11 di X Factor era forse il più atteso, dai concorrenti e dal pubblico. Siamo infatti giunti al giro di boa, e per gli 8 concorrenti rimasti è arrivato finalmente il momento di fare ascoltare i loro inediti.

Il Quinto Live Show di X Factor: la prima manche è tutta per gli inediti, TOP E FLOP

La manche dedicata agli inediti si apre con Lorenzo Licitra che canta In the name of love, un pezzo da disco ma senza pretese. Per fortuna alla sua bella voce si perdona tutto.

Si prosegue con Gabriele, del team di Fedez, che presenta Limits: la storia autobiografica di un amore finito che il nostro fa fatica a lasciare andare. Ascoltando il pezzo si fa fatica anche a non pensarlo cantato da Ed Sheeran.

Spazio poi ai gruppi di Manuel Agnelli con i Maneskin che cantano Chosendi gran lunga l’inedito più convincente dell’edizione. Il Follow me, follow me now di un trascinante Damiano è peggio di un martello pneumatico già dal primo ascolto.

Andrea Radice scende in campo portandosi addosso tutto il soul di cui è capace. Il risultato è una Lascia che sia che al primo ascolto ti scalfisce, al secondo ti squarcia.

Si prosegue con la vituperata Rita, unica superstite del team di Levante che si affida proprio alla penna della sua coach per passare alla prossima puntata.La canzone si chiama Le parole che non dico mai, un pezzo in cui ogni tanto fa capolino l’anima indie della sua autrice. Rita, pur avendo rimesso a posto i pezzi, non è ancora del tutto convincente. Il timbro è buono ma difficile da gestire.

Il team Fedez risponde con Samuel che porta ad X Factor The StoryLa sua storia. Ora, però, come gli ha fatto notare Manuel, è arrivato per lui il momento di raccontare anche altre cose.

Chiude la manche Enrico con la sua L’amore è: un pezzo piacevole sull’amore come rifugio, lo stesso che Enrico ha cantato nella manche successiva cimentandosi su L’isola che non c’è di Bennato.

X Factor, dopo la seconda manche all’Ultimo Scontro Gabriele e Rita. Fedez polemico

Per 3 voti ad 1 Gabriele deve lasciare X Factor. Inascoltato dunque l’appello del suo mentore Fedez che voleva dare la parola al pubblico attraverso il Tilt.