Parte domani X Factor 2019: la scheda del programma



X Factor 2019 giudici
Dalla pagina facebook ufficiale di X Factor 2019

Al via domani su Sky Uno X Factor 2019, la tredicesima edizione del talent che negli anni ha lanciato Giusy Ferreri e Marco Mengoni

Parte domani sera in prima serata su Sky Uno con tre puntate dedicate alle audizioni, X Factor 2019. Un’edizione, la nona condotta da Alessandro Cattelan che da quest’anno entra nel gruppo degli autori che parte subito con una sostanziale novità: la giuria quasi totalmente rinnovata.

Quasi perchè accanto alle new entry Malika Ayane, Samuel e Sferaebbasta, è stata invece confermata la veterana Mara Maionchi.

La grande curiosità dei telespettatori è ovviamente tutta per il personaggio Sfera: “Cadranno tutti i preconcetti”, assicura Cattelan mentre i produttori asseriscono che l’esposizione mediatica dovuta alla tragedia di Corinaldo non c’entra con la scelta del trapper di Cinisello come giudice: “Il nostro è un programma forte, non abbiamo bisogno di strategie comunicative”.

E già si intravede all’orizzonte uno dei leitmotiv di X Factor 2019: la lotta sempiterna tra “la forma” e “la sostanza”, al bancone del talent incarnata fuori da ogni dubbio da Malika Ayane che si presenta come la più puntigliosa tra i giudici“Devo riuscire a mediare la mia identità musicale con quella di chi ho di fronte. E tener presente che anche lui, come me, ha a che fare con un mezzo come la tv”.

Infine, per Samuel (leader dei Subsonica) la parte più difficile del programma è dover dire dei no: fa parte del gioco, però, visto che ai Live Show in partenza il prossimo 24 Ottobre arriveranno solo 12 concorrenti divisi nelle categorie Gruppi, Over 25, Under Uomini e Under Donne.

Leggi anche