31 Luglio 2020 - 19:55

X Factor 2020: ecco quando potremo vedere in tv lo show

X Factor 2020

X Factor sbarcherà su Sky uno il 17 settembre, ma scopriamo ora tutti gli appuntamenti. Ecco le date dei bootccamp, last call e i live

X Factor 2020 prende forma, infatti sono in corso le registrazioni per la nuova edizione che sbarcherà su Sky uno il 17 settembre. La giuria, annunciata lo scorso giugno da Alessandro Cattelan durante l’ultima puntata di EPCC, è composta da Emma Marrone, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika. 

La radio ufficiale della nuova edizione di X Factor 2020 è RTL 102.5 che seguirà seguirà tutte le fasi di questa nuova edizione, raccontandovi tutti i momenti più salienti, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show. Ecco tutti gli appuntamenti di X Factor:

Le audizioni 17 – 24 settembre – 1 ottobre
Bootcamp 8 – 15 ottobre
Last Call 22 ottobre
X Factor 2020 – Live in diretta dal 29 ottobre

Giudici

  • Mika ha già partecipato a X Factor come giudice in 3 edizioni, dal 2013 al 2015, divenendo il primo giudice internazionale di un talent show italiano.
  • A sorpresa è tornato anche Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours, dopo 3 edizioni di X Factor, aveva annunciato l’intenzione di lasciare il programma ma a quanto pare sembra che abbia cambiato idea.
  • Hell Raton nel 2010 ha fondato insieme a Salmo, a Slait e ad Enigma Machete il collettivo artistico poi diventata etichetta discografica di cui oggi è CEO.
  • La grande rivelazione è stata Emma Marrone. Il suo nome circolava da anni nei corridoi di X Factor, e quest’anno i produttori dello show hanno fatto centro. La cantante è stata già ospite del programma alcuni anni fa.