Dopo una lunga puntata ad alta quota, sfide all’ultima nota e grandi colpi di scena, finalmente sappiamo i 12 nomi dei concorrenti che accederanno ai Live della nona edizione di X Factor

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Home Visit – Si è conclusa da poco la selezione per l’accesso ai Live di X Factor, che ha visto sfidarsi fra loro 6 concorrenti per ogni categoria. La puntata tenutasi nella location d’eccezione del Monte Bianco, è stata un susseguirsi continuo di emozioni, sorprese, suspence e soprattutto scelte difficilissime.

La prima esibizione dal vivo in un auditorium in vetta, e il responso all’interno di una funivia fra le nuvole, hanno reso le Home Visit davvero spettacolari. Decisioni sofferte, artisti reduci dalle selezioni durissime degli ultimi mesi, e tutti in fondo meritevoli di salire sul palco dei Live.

Ma i giudici sono stati costretti a portare con sé solo 3 protagonisti per ogni categoria, lasciandone altrettanti “sospesi”. Dodici i concorrenti che prenderanno parte ai Live:

Fedez, il giudice della nuovissima categoria Gruppi, ha scelto i Moseek, i Landlord e gli Urban Strangers (nonostante la piccola indecisione durante la performance). Amarezza tra il pubblico per l’esclusione degli eclettici Iron Mais.

Mika, a capo degli Under Uomini ha premiato Luca, Leonardo e Giacomo (in arte Eva).

Per la categoria Over, che ha dimostrato la sua maturità anche dal punto di vista musicale, Elio ha scelto Davide, Giò Sada e Massimiliano.

Per le Under Donne invece, Skin ha scelto le voci non del tutto convincenti di Margherita, Enrica ed Eleonora. Tantissime le critiche dei fan per la scelta dell'”urlatrice” Eleonora ai danni della voce delicata della piccola Gaia.

x factor
X Factor 9 – foto dalla pagina ufficiale del programma

[ads2]

Letture Consigliate