Xabi Alonso
Foto: YouTube

Il direttore sportivo Max Eberl punta sul rinnovamento della rosa, a partire dall’allenatore. Accordo raggiunto con Xabi Alonso

Bomba dalla Bild: Xabi Alonso sarà il prossimo allenatore del Borussia Mönchengladbach. L’ex stella del Liverpool, Bayern Monaco e Real Madrid, farà il salto di categoria e dirigerà la sua prima squadra di vertice. Prenderà il posto di Marco Rose, promesso sposo del Borussia Dortmund.

Potrebbe interessarti:

Xabi Alonso è attualmente il tecnico del Real Sociedad B, leader del campionato di terza divisione spagnola. Il direttore sportivo Eberl aveva fatto trapelare qualche informazione la settimana scorsa, nello studio sportivo ZDF: “Sono sulla strada giusta, avevamo una selezione di candidati che abbiamo esaminato. Abbiamo una visione chiara. Sono stato in viaggio molto, molto intensamente nelle ultime tre settimane”.

Dal campo alla panchina con la solita personalità. Al tecnico spetterà un compito difficile e le pressioni saranno molte. Il Borussia M’Gladbach non sta vivendo un grande periodo, nonostante gli ottavi di finale di Champions League disputati contro il Manchester City. I tedeschi sono fuori dalla zona Europa e potrebbero chiudere la Bundesliga in malo modo. Ripartire e fa ritrovare il sorriso ai tifosi non sarà semplice. Xabi Alonso conosce molto bene il campionato tedesco, ma giocare e allenare sono due mondi completamenti diversi.

Letture Consigliate