Xavi
Foto: YT

L’ex centrocampista del Barcellona e attuale allenatore dell’Al Sadd, Xavi, è risultato positivo al Coronavirus. “Sto bene, tornerò presto”

Xavi positivo al Coronavirus. L’ex centrocampista del Barcellona, e attuale allenatore dell’Al Sadd, è risultato positivo al termine di un controllo. A darne notizia è stato lo stesso spagnolo, attraverso un post sui propri canali social:

“Oggi non potrò accompagnare la squadra, e al mio posto e a capo dello staff tecnico ci sarà David Prats. Qualche giorno fa, sono risultato positivo all’ultimo test per il Covid-19. Fortunatamente sono in perfette condizioni ma, seguendo il protocollo, rimarrò isolato fino a quando non avrò superato questo problema. Quando le autorità sanitarie me lo consentiranno, mi unirò alla squadra e riprenderò la mia routine quotidiana. Ringrazio tutte le autorità e in particolare i responsabili medici per averci messo a disposizione tutti i mezzi per una diagnosi precoce. Un abbraccio e ci vediamo presto sui campi di calcio

Dopo una carriera di successi passata al Barcellona, Xavi lasciò i blaugrana nel 2015, dopo la finale di Champions vinta con la Juventus, per trasferirsi in Qatar, all’Al Sadd. Nel maggio del 2019 ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, ed è diventato tecnico dello stesso club qatariota, per il quale ha giocato quattro stagioni.