L’attore e sceneggiatore-regista Xavier Dolan, che compirà 29 anni a marzo, ha realizzato sette film eccezionali, dal momento che ha debuttato il suo primo lungometraggio, I Killed My Mother, a Cannes nove anni fa.
Ed ora, è pronto con la sua ottava realizzazione; infatti, pare secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, che abbia già messo in fila il suo prossimo progetto per una possibile premiere nel 2019: Matt & Max, un film in lingua francese che si concentrerà sugli Mamici verso la fine degli anni ’20.
Matt & Max sarà girato nel Quebec con attori franco-canadesi che sono anche amici di Dolan.
La notizia più gradita per i suoi fan è il fatto che si spera di incontrare (di nuovo) la sua musa, Anne Dorval – che ha interpretato il personaggio materno in Dolan’s Mommy e I Killed My Mother – nel ruolo della madre di Max. Lo stesso Dolan dovrebbe interpretare Max.
Il desiderio di scrivere era così forte, dice, che una parte della sceneggiatura di Matt & Max è stata scritta mentre Dolan stava girando Boy Erased ad Atlanta lo scorso settembre. Pare, inoltre, che la visione di Call Me by Your Name di Guadagnino lo abbiano spinto a parlare di omosessualità da un punto di vista adulto – e non post-adolescenziale -. Inosmma, come lo stesso Dolan ha dichiarato: “Voglio parlare della vera amicizia e del vero amore.”
La sceneggiatura di Matt & Max è sarebbe terminata all’inizio di gennaio e Dolan avrebbe in programma di girare il film in autunno.
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…