5 Settembre 2019 - 16:35

Yahoo mail, oggi il down in tutto il mondo

yahoo mail

Da questa mattina Yahoo mail ha subito un down che impedisce di usare il servizio e l’app in tutto il mondo. Non ancora note le cause

Yahoo mail dalle 8 di questa mattina è fuori uso. Milioni le segnalazioni degli utenti sul sito DownDetector per l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica.

Non sono ancora note le cause di questo down, nè si sa quando riprenderà a funzionare in piena regola, ma per ora ci sono alcune limitazioni all’uso.

Quandi si prova a digitare il proprio indirizzo compare la scritta “Errore temporaneo: 15”, e questo blocco interessa sia le app per cellulare che l’accesso dal pc. Inoltre impedisce sia l’invio che la ricezione di messaggi.

Non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo è impossibile da questa mattina  navigare nella propria mail e sul sito Yahoo.

Alcuni esperti hanno scoperto che, dal 24 gennaio di quest’anno, un grupo di hacker è riuscito a entrare nell’account Outlook Mail di un funzionario dell’assistenza. Sono così riusciti a impossessarsi di dati sensibili di utenti che si erano rivolti a lui.

Secondo la Microsoft, però, questi hacker non hanno pouto visualizzare i contenuti delle mail. L’azienda ha così diffuso un comunicato nel quale era scritto: “I nostri dati indicano che le informazioni degli account colpiti (ma non i contenuti delle mail) potrebbero essere stati esposti, ma Microsoft non ha alcuna indicazione sul perché quelle informazioni siano state esposte e su come possano essere state utilizzate”.