youth

Youth – La giovinezza, nelle sale dal 20 maggio e in concorso al Festival di Cannes, è il nuovo film di Paolo Sorrentino. Ecco il trailer ufficiale

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Youth – La giovinezza, di Paolo Sorrentino, sta destando molta curiosità dopo il Premio Oscar per La grande bellezza, inserendo il regista napoletano all’interno di un circuito creativo sempre più produttivo e competitivo.

Presente anche al Festival di Cannes insieme a Matteo Garrone e Nanni Moretti, Youth – La giovinezza ha un cast di attori importanti ed internazionali.

youth
Youth – La giovinezza

Con Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda, Michael Caine si presenta un film, dalle prime immagine che vediamo, che interpreta la giovinezza come una nostalgia, un momento in cui sono state fissate e vissute le sensazioni, le uniche a cui potersi aggrappare. La giovinezza come dimensione da contemplare e ricordare per continuare a vivere.

Riconoscibile lo stile e la cura dell’immagine propri di Sorrentino anche in Youth – La giovinezza, quando le figure levigate e scolpite si muovono in spazi esplorati in maniera melodica.

Un film che appare come una sintesi tra il formalismo maturato nel tempo dal regista e il cinema d’autore, nella sua ricerca di contenuti intimi, profondi ed esistenziali.

Non ci resta che attendere il film e gustarci il trailer ufficiale.

[ads2]

Letture Consigliate
Articolo precedenteIntesa Berlusconi-Murdoch: novità nella televisione italiana
Prossimo articolo1 maggio 1947: Portella, la strage di bambini
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.