Zaniolo verso il Tottenham, pronti 25 milioni e Alderweireld

zaniolo
Foto: Sito ufficiale AS Roma

Zaniolo sempre più vicino all’addio dalla Roma. Il Tottenham offre 25 milioni più il cartellino di Alderweireld, obiettivo dei giallorossi

Dopo solo un anno, caratterizzato dall’esplosione ad alti livelli in serie A, sembra sempre più vicino l’addio di Niccolò Zaniolo alla Roma. Il Tottenham, da tempo sulle tracce del baby talento della Nazionale, è vicino a piazzare l’affondo decisivo presentando alla Roma un’offerta importante: 25 milioni di euro cash più il cartellino di Toby Alderweireld. Il difensore belga è a sua volta un grande obiettivo di mercato dei giallorossi e nelle prossime ore si potrebbe arrivare alla chiusura definitiva dell’affare.

Dopo aver giocato l’Europeo U21 con la Nazionale, Zaniolo è atteso in ritiro con la Roma il prossimo 22 Luglio ma il centrocampista potrebbe non partire proprio per il ritiro con gli attuali compagni. Tra lunedì e martedì è infatti previsto un incontro tra Baldini e la dirigenza degli Spurs a Londra, base operativa del dirigente giallorosso. Per Zaniolo a Londra sarebbe già pronto un ingaggio da 2 milioni di sterline a stagione e un ruolo al centro del progetto tecnico come erede naturale di Eriksen.

Con la cessione di Zaniolo, la Roma potrebbe invece sistemare la difesa con Alderweireld e aggiungere milioni freschi per i suoi obiettivi di mercato. Sempre viva la pista che porta a Suso, esterno perfetto per il 4-2-3-1 di Fonseca. Il Milan vuole i 40 milioni della clausola rescissoria ma è probabile si possa chiudere anche sui 35 milioni e la cessione di Zaniolo potrebbe portare ad un’accelerata nella trattativa.