Formula 1, Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna



Formula 1
Foto: pagina Facebook Formula 1

Formula 1, Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Silverstone: il britannico precede Bottas e Leclerc; disastroso incidente per Vettel

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna, davanti il compagno di scuderia Bottas e Leclerc. Il britannico a meno undici vittorie in Formula 1 dal record storico di Schumacher.

La storia della gara cambia poco dopo la prima finestra del primo pit-stop, quando Vettel e Hamilton decidono di non fermarsi e ricevono il “regalo” della Safety Car per un fuori pista di Giovinazzi, finito sulla ghiaia. Bottas che stava conducendo la gara al comando, si vede sfilare così la prima posizione, dopo averla difesa nei giri precedenti.

A subire  l’entrata della Safety Car è anche Leclerc, che si ferma con un giro di ritardo e rientra in sesta posizione. Il monegasco aveva effettuato poco prima un bel sorpasso su Verstappen, che però così riguadagna la posizione. L’olandese dopo qualche giro svernicia il compagno di scuderia senza problemi, ingaggiando il duello con Vettel.

Bottas vive gli ultimi giri della gara con grande tensione, il finlandese era costretto a smarcare le gomme a differenza degli altri piloti. Il pilota si salva grazie ad un disastroso incidente causato da Vettel, che colpisce in pieno Verstappen dopo aver subito il sorpasso. A pagarne maggiormente le conseguenze è proprio il tedesco che è costretto a ritornare ai box e scontare anche 10 secondi di penalità-

A regalare una magia ci pensa Leclerc, che sfila Galsy in una zona impossibile, chiudendo così sul terzo gradino del podio. Hamilton conclude la gara con un strepitoso giro veloce, dimostrando ancora una volta la sua superiorità.

Griglia d’arrivo Formula 1-GP di Gran Bretagna

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Leggi anche