La zebra a pois esiste davvero. La cantante Mina cantava negli anni sessanta “una zebra a pois, a pois, a pois” e lo scorso 14 settembre la pagina Facebook di Wildest Africa ha pubblicato le foto di un vero e proprio esemplare con i puntini al posto delle strisce. Il cucciolo di zebra, nato nella riserva faunistica Masai Mara, in Kenya, ha addirittura i colori invertiti:il manto non è chiaro, ma scuro, mentre i pois sono bianchi. Un’opera della Natura che ha subito conquistato gli utenti della Rete: il post ha raggiunto quasi le 36mila condivisioni.
Non c’è infatti lo zampino della scienza dietro questo manto così unico ma si tratta invece di una variazione della zebra melanica, con una mutazione genetica che causa una colorazione scura. Non è la prima volta che appaiono zebre melaniche e una delle ipotesi è che la causa possa essere l’aumento delle temperature. Il cucciolo a pois, non si sa se maschio o femmina, è stato notato per la prima volta da una guida che lo ha battezzato con il soprannome di “Tira”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…