6 Dicembre 2021 - 10:45

Zecchino d’Oro 2021: vince Zoe Adamello

Lo Zecchino d'Oro

Tra gli autori della canzone “Superbabbo”, che ha fruttato a Zoe Adamello la vittoria dello Zecchino d’Oro 2021, c’è anche Marco Masini

Si è celebrata ieri pomeriggio su Raiuno la Finalissima della sessantaquattresima edizione dello Zecchino d’Oro: a vincere è stata la canzone “Superbabbo”, cantata dalla giovanissima Zoe Adamello e che annovera tra gli autori anche Marco Masini.

L’ultimo atto dell’edizione 2021 del concorso canoro per bambini più seguito della tv è stato condotto da Carlo Conti (che da qualche anno è anche direttore artistico della kermesse). La giuria era invece composta da: Paolo Conticini, Francesca Fialdini, Orietta Berti, Elettra Lamborghini e Cristina D’Avena.

Nel segno di Ariana Grande

La vincitrice dello Zecchino d’Oro 2021 Zoe Adamello ha nove anni e viene da Impruneta, vicino Firenze. Innamorata del suo gatto Virgola di due mesi e del suo cane Bruce di nove anni, la passione per la musica ed il canto è nata ascoltando Ariana Grande, teen-idol e giovanissima popstar nata artisticamente nella fucuna di Disney Channel.

Il brano che ha fruttato a Zoe la vittoria dello Zecchino si intitola “Superbabbo” ed è scritto da Marco Masini, Veronica Rauccio ed Emiliano Cecere. Celebrando i papà in modo dolce ed ironico, la canzone narra di come essi spesso diventino i primi, veri supereroi dei loro figli.