Zeman, dichiarazioni sul calcio femminile: “Le donne stanno in cucina”

Zdenek Zeman commenta con una brutta battuta l’ascesa del calcio femminile in Italia: “Di solito le donne stanno in cucina”

Zdenek Zeman, al termine della cerimonia della panchina d’oro a Coverciano, ha commentato con una battuta infelice l’ascesa del calcio femminile. Per fortuna il mondo del calcio veste anche donna e i mondiali disputati la scorsa estate sono stati un grande orgoglio della nostra nazione.

Advertising
Advertising

LE DICHIARAZIONI DI ZEMAN

Il tecnico ha espresso inizialmente anche i problemi del calcio maschile.“In Italia abbiamo tanti problemi già con il calcio maschile. Abbiamo visto che Serie B e Serie C hanno tanti problemi e di solito le donne venivano sempre dopo nel calcio. Vedremo adesso se riusciranno fare un altro passo in avanti”.

Zeman ha commentato con una brutta uscita il divario tra il mondo maschile e quello femminile: “Se è una questione di cultura? Anche, di solito in Italia le donne sono in cucina. Se è una cosa gravissima? Non lo so, certo anche gli uomini devono mangiare”.

Advertising
Advertising

Una dichiarazione forse non voluta ma sicuramente triste e deplorevole. Il calcio femminile sta crescendo e sicuramente nei prossimi anni l’evoluzione permetterà anche alle donne di avere tutte le soddisfazioni che meritano e Zeman si ricrederà.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

13 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

33 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

48 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

58 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago