Attualità

Zeudi Di Palma: ecco chi è la vincitrice di Miss Italia

E’ campana la nuova vincitrice di Miss Italia 2021. Il suo nome è Zeudi Di Palma ed ha solamente 20 anni. Nata a Napoli, nel quartiere Scampia; di lavoro fa la modella ma studia Sociologia all’università del capoluogo campano, oltre ad essere una grande appassionata di calcio.

Advertising
Advertising

Nella finale di Miss Italia, Zeudi Di Palma ha superato Gabriella Bagnasco, proveniente dalla Basilicata e Lorena Tonacci, anche lei proveniente dalla Campania.

Tuttavia, la serata della premiazione ha riservato ben più di una sorpresa. Infatti, all’inizio, a causa di un errore della giuria, erano stati calcolati male i dati delle votazioni. Motivo per cui, era risultato che la prima eliminata di Miss Italia fosse proprio Zeudi Di Palma quando invece doveva essere la Tonacci. Fortunatamente, non c’è voluto molto prima che la giuria si accorgesse dell’equivoco e rimediasse allo sbaglio compiuto.

Non appena è stata acclamata la sua vittoria, la Di Palma ci ha tenuto a dedicare il premio a sua madre. La neo- vincitrice ha affermato: “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare“.

Advertising
Advertising

Poco tempo dopo, si è espresso anche Gaetano Manfredi, il sindaco di Napoli, il quale ha dichiarato: “Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”.

Allo stesso tempo, non sono mancate nemmeno le congratulazioni da parte di Nicola Nardella, presidente dell’ottava municipalità di Napoli ( le zone di Marianella Chiaiano, Piscinola e Scampia, la zona in cui e cresciuta Zeudi): “E’ una vittoria che rovescia gli stereotipi e l’ordine del discorso. Di Zeudi Di Palma possiamo essere orgogliosi del nostro essere di Scampia, di Piscinola di Chiaiano o Marianella. Scampia è rappresentata da una ragazza bella, intelligente ed attenta al sociale, al suo territorio. Proviamo finalmente a dare spazio a quel racconto positivo che troppo spesso ha ceduto il passo a narrazioni tossiche

Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Agropoli: moglie malmenata.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

2 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

3 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

3 ore ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

4 ore ago