Zingaretti: Il decalogo del Pd per la Sanità sul “Corriere”



Coronavirus, PD, Zingaretti Di Maio Governo Prescrizione
Dal video del canale ufficiale YouTube PD

In un’intervento a sua firma su Il Corriere della Sera, il segretario dem Nicola Zingaretti, snocciola il decalogo Pd per la Sanità

Giorni prolifici di proposte per il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti che, se solo qualche giorno fa, apriva al piano del suo partito per una nuova politica industriale italiana, oggi dalle colonne de Il Corriere della Sera, stila il decalogo del Pd per investimenti che riformino la Sanità tricolore.

I punti posti in campo, guardano soprattutto alla modernizzazione tecnologica della sanità, con il sempre più diffuso ricorso alla telemedicina e l’acquisto di macchinari che decurtino notevolmente le liste d’attesa, e alla formazione di nuovi medici, tramite decisi investimenti sulla ricerca, nonchè l’aumento dei posti per specializzandi nelle scuole di specializzazione.

Sul dove trovare le risorse per attuare un piano così articolato Zingaretti non ha dubbi: è impossibile sprecare l’occasione del Mes senza condizionalità proposto dall’Europa.

Il segretario dem chiude il suo intervento con una bordata alle opposizioni: Le destre sono abituate a cavalcare i problemi, senza trovare una soluzione per risolverli. Sui problemi delle persone ci campano. Poco importa se, non risolti, aggravano la situazione.Chi sta governando ha il compito opposto: dedichiamoci al dare risposte, e a ricostruire l’Italia uniti”.

Leggi anche