19 Gennaio 2016 - 20:16

Benji e Fede scappano a “New York”

Benji e Fede scappano a New York

Giovani e innamorati, il duo Benji e Fede torna a far parlare di sé con la pubblicazione del loro quarto singolo New York

[ads1]Uscito oggi il video clip di New York, quarto singolo estratto dall’album 20.05 del duo Benji e Fede.

Usciti direttamente dal web, Benji e Fede nell’ultimo anno ne hanno fatta di strada facendosi lentamente conoscere da un pubblico sempre più vasto.

La pubblicazione del loro primo album ad ottobre e la certificazione “Oro” conquistata in poche settimane, rappresenta il trampolino dal quale si sono affacciati sul panorama musicale italiano.

Benji e Fede scappano a New YorkFederico Rossi e Benjiamin Mascolo rispettivamente di 21 e 22 anni, originari di Modena, ad oggi contano più di 400mila iscritti su Facebook (qui). Nonostante il successo i due ragazzi rimangono con i piedi per terra consapevoli che nella musica è necessaria una crescita constante e una riscoperta continua di sé stessi.

Attesissimo dai fans in poche ore il video di New York ha superato le 100mila visualizzazioni su Youtube e l’hashtag #BenjieFedeNewYork tra le tendenze italiane di Twitter, raccoglie numerosi consensi.

New York si imprime all’ascolto come un singolo fresco e giovanile. La voce melodiosa di Fede accompagnata dalla chitarra di Benji crea un’armonia vincente.

Quando si è giovani e innamorati si è pronti a far pazzie per vivere a fondo quel sentimento. Ed è in quest’ottica che si inserisce il singolo di Benji e Fede, desideriosi di lasciarsi alle spalle ogni difficoltà e scappare via con la persona amata.

Amore vieni con me,

scappiamo a New York!

Se stiamo insieme,

di paura non ne avrò.

Spesso però le cose non vanno come ci si aspetterebbe, forse per paura o per codardia, ci si lascia sfuggire occasioni o persone e allora poi restano indelebili i ricordi, che ci assalgono improvvisamente, senza nessun preavviso.

Eri all’angolo, seduta in quel caffè,

in fondo al tavolo un posto libero per me!

Gli anni passano, i ricordi rimangono.

Se il mondo lo sapesse quanto ti ho cercata,

fermerebbe il tempo per vederti un giorno in più!

E arriva il giorno in cui si decide di riprendere in mano la propria vita, si impara a cogliere l’attimo giusto proprio come nei film; mentre si stringono le redini tra le proprie mani, sale l’adrenalina e si ha la sensazione che niente può fermarci.

Non pensi che sia inutile rimanere a piangere,

nascondere le lacrime?

 

Cogli l’attimo, come un bel film alla tv,

sento un brivido, dentro il cuore che scende giù.

Siamo in bilico, e non è stupido!

Il brano si apre e termina con un tocco di malinconia che ci invita a riflettere e riconoscere il valore delle cose quando sono ancora alla nostra portata.

In un attimo, ho capito che eri tu,

il mio angelo, la luce che mi sveglia la mattina.

Il giorno che ti ho vista eri lì…

[ads2]