Ultime notizie
Home » Attualità » Campania, dichiarato lo stato d’allerta meteo per il weekend
Campania, allerta meteo per il weekend

Campania, dichiarato lo stato d’allerta meteo per il weekend

Dichiarato lo stato d’allerta meteo per il weekend in tutta la regione Campania: previsti fenomeni meteorologici avversi con un livello di criticità pari al Codice Giallo

Diramato un avviso di allerta meteo per il weekend poiché sono previste delle condizioni meteorologiche avverse, così come notificato dalla Direzione Generale per il Governo del Territorio, Lavori Pubblici e la Protezione Civile della Regione Campania.

Lo stato dall’allerta è stato segnalato in seguito al Bollettino Meteorologico Nazionale emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, al Bollettino Meteorologico Regionale, all’Avviso Regionale di Avverse Condizioni Meteo e all’Avviso di Criticità Idrogeologica e Idraulica emessi oggi venerdì 1 settembre 2017 dal Centro Funzionale Multirischi – Area Meteorologica.

Il livello di criticità dichiarato è Ordinario (Codice Giallo) per tutte le zone di allerta.

Sono stati avvisati i sindaci della Regione Campania, che dalle ore 9 di domani, sabato 2 settembre 2017, e per le successive 24 ore, sono previsti fenomeni meteorologici avversi.

Nello specifico, nella Zona di Allerta 1,3,5, 6 e 8 : precipitazioni sparse a carattere di moderato rovescio e/o temporale; venti Sud – Occidentali con possibili rinforzi e raffiche nei temporali; mare localmente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Nella Zona di Allerta 2,4 e 7: precipitazioni sparse, anche a locale carattere di moderato rovescio e/o temporale; venti Sud-Occidentali con possibili rinforzi e raffiche nei temporali.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Rossella Della Vecchia

Rossella Della Vecchia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Check Also

seregno

‘Ndrangheta, arrestato sindaco di Seregno per corruzione

Il sindaco di Seregno arrestato per corruzione, favorì alcuni affari della ‘ndrangheta Seregno – Maxi …