8 Luglio 2017 - 10:36

Dipendenti autogestiti: un successo in un’azienda di Pordenone

dipendenti autogestiti

In un’azienda di Pordenone sono stati aboliti orari e cartellino: i dipendenti autogestiti hanno costituito un grande successo

[ads1]

Basta orari e cartellini. Un’azienda in provincia di Pordenone, la Graphistudio, ha optato per dipendenti autogestiti e massima flessibilità. Risultato? Un grande successo. 

Si tratta di un’azienda con duecento dipendenti, di cui il 70% donne e tanti giovani, con sedi anche all’estero, che si occupa di servizi fotografici ai professionisti del settore in tutto il mondo, ed è ben avviata fin dagli anni ’90.

I dipendenti autogestiti sono stati quindi liberati dalla prigione di orari, cartellini da timbrare, campanelle che suonano, per dare spazio non solo alla creatività ma anche alla propria vita, alla famiglia, ed alla propria crescita personale. 

Il settore amministrativo però  è quello che ha dovuto mantenere ritmi e tempistiche più contenuti, per poter garantire il buon funzionamento dell’azienda.

I lavoratori si dicono, naturalmente, soddisfatti. Questa decisione influisce positivamente anche sulla qualità del lavoro e la produttività. [ads2]