Pantaloni a vita alta, i modelli più in voga di questa estate 2017

Pantaloni

Pantaloni a vita alta: immancabili nel guardaroba, sono i più popolari nelle collezioni estive

project adv

I pantaloni a vita alta sono un must-have, presentati dai grandi stilisti per la collezione primavera-estate 2017.

Oltre alle gonne plissè, in voga in questo 2017, troviamo i pantaloni a vita alta. Comodi e larghissimi, sono modelli ariosi, perfetti per essere sempre alla moda senza soffrire troppo il caldo. Immancabili nell’armadio, sono i modelli a vita alta neri, facilmente abbinabili con tutto. Indossati in forme strette, a zampa o culotte, rimangono sempre un classico. In voga anche a modello a zampa corti sul polpaccio abbelliti da volant. I jeans sono previsti in tantissime varianti: strappati o a vita alta con richiami floreali o ancora con una serie di bottoni multipli sul punto vita.

I pantaloni a vita alta erano di moda negli anni ’90, è bene, dunque, ricreare un outfit che riporti a quegli anni, magari abbinandoli con una maglia over-size. Ideale invece per slanciare, sono i pantaloni a vita alta a palazzo, abbinati a scarpe alte per sembrare più alta.

Assoluta novità dei pantaloni a vita alta è il cosiddetto modello “a carota”, molto morbido sui fianchi, stringendosi pian piano fino alle caviglie. Perfetto per le ragazze curvy, si possono abbinare con una camicetta corta o una blusa infilata nei pantaloni, in modo da affinare e slanciare il corpo.

Video del giorno