Ultime notizie
Home » Attualità » Ryanair, in arrivo una nuova policy sui bagagli
Ryanair

Ryanair, in arrivo una nuova policy sui bagagli

La compagnia low cost Ryanair annuncia la riduzione delle tariffe per i bagagli e l’aumento del peso consentito per le valigie

Nuove norme in arrivo, che, come spiega Kenny Jacobs, chief marketing officier di Ryanair, sono finalizzate ad affrettare i tempi d’imbarco. Imbarcare i bagagli costerà di meno e sarà aumentato il peso consentito per le valigie. Le nuove regole entreranno in vigore dal prossimo 1° Novembre, come specificato dalla stessa compagnia aerea, indipendentemente dalla data di acquisto dei biglietti.

Tre le novità della compagnia low cost: il peso dei bagagli imbarcati salirà da 15 a 20 chili ed il suo costo diminuirà da 35 a 25 euro, se acquistato al momento della prenotazione. Nel caso in cui il bagaglio venga acquistato successivamente, il prezzo sarà di 40 euro.

Novità anche per il secondo bagaglio a mano. Introdotto solo recentemente, il cambio di policy prevede che i passeggeri che avranno acquistato l’imbarco prioritario, potranno portare in cabina i due bagagli: uno dalle dimensioni 55x40x20cm e l’altro, più piccolo, dalle dimensioni 35x20x20cm. I passeggeri che, invece, non hanno scelto l’imbarco prioritario, potranno portare in cabina solo il bagaglio più piccolo; il grande verrà caricato in stiva, senza costi aggiuntivi.

Le file al gate saranno due: una per l’imbarco prioritario – con due bagagli – e una per gli altri passeggeri con un solo bagaglio (sarà portato direttamente in stiva dal gate).

Per chi viaggia con neonati, sarà possibile imbarcare una “baby bag” del peso massimo di 5 chili.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Francesca Petraglia

Francesca Petraglia
Mi chiamo Francesca Petraglia, ho 23 anni e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante della lettura e della scrittura, le mie passioni sono spaziano tra vari ambiti, quali la fotografia, il make-up&fashion, il cinema e la musica. Il tempo libero lo trascorro coltivando tali interessi e dedicandomi all'attività fisica frequentando la palestra qualche giorno a settimana.

Check Also

seregno

‘Ndrangheta, arrestato sindaco di Seregno per corruzione

Il sindaco di Seregno arrestato per corruzione, favorì alcuni affari della ‘ndrangheta Seregno – Maxi …