zon sport, europei under 21

Dieci ragazzi pronti a prendere il volo nel gotha del calcio mondiale: sarà un marzo bollente con l’Europeo Under 21 presentato da Zon Sport

Si alzi il palcoscenico e via alle danze: in una veste primaverile inedita, torna il campionato Europeo Under 21 e Zon Sport è pronto a studiare i talenti dell’oggi e del domani. 10 nomi da tenere d’occhio, scelti e analizzati per voi dalla penna attenta dei membri della redazione.

Potrebbe interessarti:

Non vi resta che seguirci e scoprire chi sarà la prossima stella europea!

MYRON BOADU (Selezionato da Antonio Salomone)

Club: AZ Alkmaar
Ruolo: Attaccante
Data di nascita: 14 gennaio 2001
Altezza: 1.83 cm Peso: 67kg

Voce del verbo segnare, fisico e velocità a servizio della squadra. Bravo ad attaccare lo spazio e abile palla al piede. Ricorda Gabriel Jesus, ma con un miglior istinto killer. Possibile capocannoniere per l’Europeo Under 21.

SVEN BOTMAN (Selezionato da Domingo Palma)

Club: Losc Lille

Ruolo: Difensore centrale Data di nascita: 12 gennaio 2000
Altezza: 1,93m
Peso: 81kg

Io, Robot(man). Esuberante, esplosivo, piede mancino e abile nell’uno contro uno: merce rara per un difensore centrale. Ha ancora ampi margini di miglioramento ma tanta personalità e su di lui si è già scatenata una guerra tra le Big Europee.

ODSONNE EDOUARD (Selezionato da Michele Mastia)

Club: Celtic Glasgow
Ruolo: Punta centrale
Data di nascita: 16 gennaio 1998
Altezza: 1.87 cm
Peso: 83kg

Attaccante rapido e dal fisico imponente. Abile con la palla tra i piedi e dotato di uno spiccato senso tattico.
Al Celtic sono già 61 le reti in 104 partite, mentre con la propria nazionale U21 si è addirittura superato: 15 reti in 10 presenze. Un vero e proprio diamante per l’Europeo Under 21.

ANDER BARRENETXEA (Selezionato da Nando Armenante)

Club: Real Sociedad Ruolo: Ala Data di nascita: 27 dicembre 2001
Altezza: 1,78 m
Peso: 75 kg

Entrato in pianta stabile nella prima squadra basca, il suo talento è sul taccuino dei grandi club. Parte da ala sinistra ma anche sulla destra sa fare la differenza (vedi gol contro il Barcellona).

YOUSSOUFA MOUKOKO (Selezionato da Giuseppe Sicignano)

Club: Borussia Dortmund
Ruolo: Punta centrale
Data di nascita: 20 novembre 2004
Altezza: 179 cm
Peso: 72 kg

Punta centrale con uno spiccato fiuto del gol, ad appena 16 anni, Moukoko detiene già diversi record. Più giovane di sempre a debuttare sia in Bundesliga che in Champions League, Youssoufa è anche il più giovane ad aver messo a segno una rete nel campionato tedesco a 16 anni e 28 giorni.
In Germania era sulla bocca di tutti prima ancora che esordisse, perchè? 90 gol in 56 partite con l’Under-17, una macchina da gol senza eguali.

YEREMI PINO (Selezionato da Pietro Marchesano)

Club: Villareal
Ruolo: Attaccante – Ala
Data di nascita: 20 ottobre 2002
Altezza: 172 cm
Peso: 65 kg

Tecnica e velocità al servizio delle Furie Rosse: al primo anno tra i professionisti, Yeremi Pino ha già saputo mettersi in mostra in Europa League e Liga. Caratteristiche fisiche e tecniche simili a Brahim Diaz ma potenziale ancora tutto da scoprire.

SAMUELE RICCI

Club: Empoli
Ruolo: Centrocampista centrale – mezzala
Data di nascita: 21 agosto 2001
Altezza: 174 cm
Peso: 68 kg

Un occhio anche in casa Azzurrini: tra i prospetti più attesi della kermesse c’è Samuele Ricci, esploso definitivamente quest’anno con la casacca dell’Empoli. Tra le promesse più interessanti del Belpaese, Ricci si distingue per il suo piede raffinato.

GIANLUCA SCAMACCA

Club: Genoa (in prestito dal Sassuolo)
Ruolo: Punta centrale
Data di nascita: 1 gennaio 1999
Altezza: 195 cm
Peso: 85 kg

Ex wonderboy dell’Academy giallorossa, Scamacca sta cercando di emergere in questa stagione con la maglia del Grifone. Istinto da cacciatore e forza fisica: l’Europeo Under 21 può essere la vetrina decisiva per il salto di qualità.

MAX AARONS

Club: Norwich City
Ruolo: Terzino destro
Data di nascita: 4 gennaio 2000
Altezza: 178 cm
Peso: 69 kg

Dopo Godfrey, un altro terzino del Norwich pronto per il grande salto. Aarons si distingue nel panorama inglese per facilità di corsa e ottimo spunto palla al piede: in estate sarà bagarre per il suo cartellino.

WESLEY FOFANA

Club: Leicester City
Ruolo: Difensore centrale
Data di nascita: 17 dicembre 2000
Altezza: 190 cm
Peso: 76 kg

Pupillo di Paolo Maldini, il talentino francese ha deciso di lanciarsi in Premier League alla corte di Brendan Rodgers. Valutazione già stellare, Fofana è l’archetipo del difensore rapido, attento in marcatura e dal piede educato.

Letture Consigliate