27 Dicembre 2020 - 11:41

2020, anno col botto: 7 coppie vip che sono “scoppiate”

melissa satta e Kevin Boateng

Prima di salutare un anno complesso, andiamo a caccia delle coppie vip il cui sogno d’amore si è interrotto nel 2020: eccone 7

Presto diremo addio ad un anno complesso, sotto molti punti di vista. In questo 2020, caratterizzato dallo scoppio della pandemia e dall’emergenza sanitaria che ne ha seguito, molte coppie vip hanno visto infrangersi il proprio sogno d’amore. Eccone 7, ‘scoppiate’ in questi mesi, che non incominceranno insieme il 2021.

Melissa Satta e Kevin Boateng

Tirava aria di crisi tra Melissa e Kevin, sposatisi nel luglio 2016, già all’inizio del 2019. La situazione pareva essersi risolta con un riavvicinamento nel luglio dello stesso anno, prima che le cose precipitassero di nuovo. “Abbiamo deciso di interrompere definitivamente la nostra relazione nel pieno rispetto delle reciproche posizioni ed in totale serenità, fermo restando che rimarremo l’uno per l’altro un importante punto di riferimento per la crescita di nostro figlio Maddox“: la separazione tra la velina ed il calciatore, resa nota proprio in questi giorni che precedono il Natale, suona come un comunicato.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

Nel 2017 la coppia si era detta addio a causa di incomprensioni e liti continue. Anna era andata via di casa: “Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno – aveva dichiarato lei a Vanity Fair – il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto ‘Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vadoE lui non mi ha fermata”. Il cantante napoletano, però, non si era arreso e gradualmente era riuscito a riconquistare la Tatangelo. Sulle dita di Anna era comparso anche un anello di fidanzamento. Poi, a Natale, un lungo silenzio non faceva presagire nulla di buono. Lo scorso marzo, i genitori di Andrea ufficializzavano la separazione definitiva.

Belen Rodriguez e Stefano de Martino

Nella primavera del 2012, Belen e Stefano si erano incontrati ad “Amici 9”. Lei stava ancora con Fabrizio Corona, lui con Emma Marrone. Tra un ballo e l’altro era scoppiata la passione. Il 9 aprile 2013, alla clinica Mangiagalli di Milano, nasceva Santiago e il 20 settembre dello stesso anno i due si dicevano il fatidico sì. Nel dicembre del 2015, però, la coppia si separava. La showgirl, parlando della rottura, la giustificava così: “Un amore che era bruciato troppo in fretta ed era scomparso da parte di Stefano“. Dopo un ritorno di fiamma, annunciato ad aprile 2019, tra l’argentina e il napoletano ritornava il gelo. A far battere il cuore della showrgirl, oggi, è Antonio Spinalbanese.

Francesca Tocca e Raimondo Todaro

La crisi coniugale tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro si stagliava sullo sfondo di un presunto flirt tra la ballerina e Valentin, concorrente di Amici 2020. Todaro, ai microfoni di Oggi, annunciava di aver voltato pagina e deresponsabilizzava il bel romeno: “Credo che siamo una delle poche coppie che non si è lasciata per tradimenti, è stata una cosa che si è spenta piano piano, in maniera naturale”. Intanto, Elisa Isoardi (ex fidanzata di Matteo Salvini), con cui Todaro ha avuto un grande feeling nel corso dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle“, faceva un passo indietro: “Tra me e Raimondo c’è amicizia e grande stima e nient’altro“.

Giulia De Lellis e Andrea Damante

Giulia e Andrea si erano scelti a Uomini e Donne. Lui era il tronista, lei la corteggiatrice. Nel 2018 la rottura, immediatamente dopo quella che sembrava una vacanza super romantica. Poi un riavvicinamento un po’ nascosto, prima di annunciare un addio definitivo. Tra i nuovi progetti di Giulia c’era quello di scrivere un libro dal titolo “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza“. Nel 2019 la coppia nata sotto i riflettori della De Filippi riprovava a mettere insieme i pezzi. Giulia lasciava improvvisante il suo ex Andrea Iannone e la pubblicazione di alcuni scatti confermava il ritorno dell’amore. A ottobre del 2020 i Damellis erano di nuovo al capolinea. Alla base dell’allontanamento la frequentazione tra Giulia e un amico di Damante, Carlo Beretta. Il sospetto di Andrea è che i due avessero cominciato la loro ‘relazione’ quando lui e Giulia era in vacanza a Forte Dei Marmi con diversi amici, tra cui proprio Carlo.

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani

La storia tra Michela e Alberto era iniziata nel 2008. In precedenza la protagonista di “Scusa se ti chiamo amore” è stata unita a Matteo Branciamore, star de I Cesaroni. Il matrimonio tra l’attrice e il calciatore (da cui sono nate due bambine, Aurora e Diamante) è durato dal 2012 al 2020, anno della separazione. I motivi della rottura, concretizzatasi nel mese di maggio, non sono mai stati chiariti. Ad agosto dello stesso anno, Michela pubblicava un primo scatto con Giovanni Naldi, imprenditore del settore alberghiero. La didascalia recitava “Anime gemelle” e li vedeva, insieme, con il mare alle spalle, sotto il sole di Positano.

Antonella Elia e Pietro Delle Piane

Antonella e Pietro erano tra le coppie protagoniste di Temptation Island 2020. Erano fidanzati da un anno e tre mesi. Lei famosa showgirl italiana, lui doppiatore. Durante la terza puntata, la coppia precipitava in una crisi. Antonella si adirava per alcune dichiarazioni di Pietro che la definiva “arida“, motivando l’aggettivo così: “Perché ha una certa età e non ha avuto figli“. Qualche giorno dopo, Pietro confidava ad un altro concorrente: “L’ho baciata“, riferendosi ad una delle ragazze single che latitavano nel suo villaggio. Nel corso del falò di confronto, Antonella perdeva il controllo e tirava uno schiaffo in piena faccia al suo oramai ex ragazzo, al suon di “schifoso“.