Vaccine-Day
Foto: Ministero della Salute

Iniziato ufficialmente il Vaccine-Day su tutto il territorio nazionale. Il Premier Giuseppe Conte ed il Ministro Roberto Speranza mandano messaggi al popolo italiano.

Claudia Alivernini è la prima italiana ad essere vaccinata contro il Covid-19: così ha preso il via ufficialmente il tanto atteso “Vaccine-Day” per tutta la penisola italiana. L’infermiera dello Spallanzani ha “aperto” le danze poco dopo le 9:30 quando è iniziata la campagna di vaccinazione. Insieme a lei altre colleghe dell’ospedale capitolino.

Potrebbe interessarti:

Le dosi del vaccino anti-Covid sono state consegnate nelle scorse ore anche nelle altre regioni italiane per dare il via ad una campagna tanto attesa e dare un primo punto di svolta dopo un anno difficilissimo a causa del virus.

Immediata è arrivato il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, all’alba dell’inizio dei vaccini. Queste le parole del Premier: “Oggi l’Italia si risveglia. È il Vaccine-Day. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus“.

Più sintetico invece è il pensiero del Ministro della Salute Roberto Speranza che fa da eco al Presidente del Conisiglio Conte. Questo il messaggio lanciato via social: “È il giorno che aspettavamo da tempo. La strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino”.

Letture Consigliate