25 aprile, contestato il passaggio della Brigata ebraica durante le celebrazioni a Milano
25 aprile: contestato il passaggio della Brigata ebraica durante le celebrazioni a Milano
[ads1]25 aprile: contestato il passaggio della Brigata ebraica durante le celebrazioni a Milano, con momenti di tensione che si sono verificati all’interno del corteo del 25 aprile in pizza San Babila, abituale luogo di ritrovo di associazione per la liberazione della Palestina. Al grido di ‘fascisti’ e ‘fuori i sionisti dal corteo’ il corteo è passato a fatica, tra reciproci insulti. Un centinaio di manifestanti appartenenti ad aree antisioniste e a movimenti per la liberazione della Palestina hanno manifestato contro il gruppo che si trovava sotto le bandiere della Brigata Ebraica e poi quando è passato il gruppo appartenente al Partito Democratico.
I più facinorosi si sono confrontati anche con qualche momento di forte tensione ma senza nessun contatto, fortunatamente, grazie al sempre folto schieramento di forze dell’ordine, abituati a mettere in campo un organico potenziato quando si tratta di giornate delicate come quella che si è andata a celebrare oggi.
Stamani, invece, si è recato a Roma il presidente della Repubblica Mattarella che, con il presidente del Senato Grasso e il presidente del Consiglio Renzi, ha deposto una corona d’alloro
Dopo la deposizione della corona, Mattarella ha passato in rassegna il picchetto d’onore delle Forze Armate, schierato ai piedi dell’Altare della Patria.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Doctor Who 9×12 – Piegato dall’Inferno – Analisi e Curiosità