15 Gennaio 2018 - 13:17

Calciomercato: da Nainggolan a De Vrij, tutte le novità

nainggolan

Al via un’altra settimana di calciomercato, che entra ufficialmente nel momento più caldo. Il Ninja è tentato dalla Cina, mentre Inter e Napoli sono ad un passo a mettere a segno i propri colpi. Il difensore olandese resta alla Lazio

L’uomo copertina della nuova settimana di calciomercato è sicuramente Radja Nainggolan. Il 4 della Roma, dopo la bravata di Capodanno e la non convocazione contro l’Atalanta, potrebbe essere ad un passo dalla cessione.

Infatti, stando alle parole de La Gazzetta dello Sport, il Ghangzhou di Cannavaro vorrebbe scippare il Ninja dalla Capitale. Da Trigoria non ci sarebbero smentite al momento sull’offerta da 50 milioni arrivata in sede. Anzi, ci potrebbe essere una richiesta da 60 milioni di euro per aprire le trattative. Per Sky Sport, però, il belga dovrebbe rimanere almeno fino a giugno.

Tuttavia, anche i cinesi tentennano per via della Luxury Tax imposta dalla propria Federcalcio ma per Nainggolan sarebbero disposti ad offrire anche 12 milioni all’anno.

Lisandro Lopez è a Milano. Verdi a Napoli, quando?

L’Inter deve solo ufficializzare il primo colpo di Gennaio: Lisandro Lopez è atterrato a Milano ieri sera ed è atteso per le visite mediche e la firma sul contratto. Arriva dal Benfica in prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda Ramires, Suning ha dato l’ok e l’affare potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Mentre per Rafinha, Ausilio è pronto a decollare alla volta di Barcellona per convincere i blaugrana a cedere il centrocampista. In uscita Joao Mario e Brozovic, quest’ultimo offerto al Siviglia di Montella.

Il Napoli, dopo l’acquisto di Machach, è ad un passo da Simone Verdi. Sembra tutto fatto con il Bologna, ma il calciatore continua ad allenarsi a Casteldebole con i compagni rossoblù. Dunque ci si chiede: quando ci sarà il via libera? Forse oggi ma nel frattempo, Deulofeu attende ancora..

De Vrij-Lazio, scoppia il rinnovo

All’improvviso, quando tutti pensavano ad un addio certo, Stefan De Vrij ha deciso di rinnovare con la Lazio. Lo ha annunciato ieri Igli Tare, aggiungendo che l’ufficialità arriverà nei prossimi giorni. Nel contratto dell’olandese, ci sarà anche una clausola da 18 milioni di euro. In casa biancoceleste, è in arrivo anche il rinnovo per Luis Alberto, rivelazione della stagione.

Altre novità sui club di Serie A

  • Il Benevento (in attesa dei transfer per ufficializzare Guillherme, Sandro e Diabatè) inizia a muoversi in uscita: Ciciretti è ad un passo dal prestito al Getafe, mentre Armenteros è stato ceduto in prestito all’Utrecht. In entrata, intesa con la Lazio per Mauricio e obiettivo Canales, ex Real Madrid, classe ’91;
  • Cagliari, Van der Wiel vuole andare via: per l’olandese pronto lo sbarco al Nizza. I sardi, per sostituirlo, pensano a Layun del Porto;
  • In casa Toro è caccia al vice-Belotti: obiettivi Pazzini dell’Hellas Verona e Gabbiadini del Southampton. Mazzarri vuole Laxalt: possibile contropartita Acquah, già nel mirino dei rossoblù;

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *