Tennis: i risultati della terza giornata degli Australian Open
Via al secondo turno agli Australian Open: Nadal bate Mayer, Kyrgios facile contro Troicki; Dimitrov fatica contro Mcdonald; Italiani: Seppi avanza al terzo turno
Questa notte (in Italia) agli Australian Open sono cominciati i match del secondo turno. Lo spagnolo Rafa Nadal ha vinto senza troppi problemi con l’argentino Mayer. Dopo aver conquistato il servizio dell’avversario, nel terzo lo spagnolo spreca l’occasione di chiudere il match sul proprio servizio. La vittoria arriva comunque al tie break con il parziale di 6-3 6-4 7-6(7-4). Nadal al terzo turno affronterà Dzumhur.
Avanti facilmente l’australiano Kyrgios che si sbarazza del serbo Troicki per 7-5 6-4 7-6(7-2) e vola al terzo turno dove affronterà il francese Tsonga, che ha eliminato in 5 set il giovane canadese Shapovalov, per 3-6 6-3 1-6 7-6(7-4) 7-5, nella rivincita dell’ultimo US Open. Avanti anche Cilic che ha eliminato il portoghese Sousa per 6-1 7-5 6-2.
Vittoria sofferta per Grigor Dimitrov, numero 3 del mondo, che batte l’americano Mcdonald in 5 duri set dopo più di 3 ore di gioco con il risultato di 4-6 6-2 6-4 0-6 8-6. Al terzo turno se la vedrà con i russo Rublev, che ha sconfitto Baghdatis 6-4 7-6(7-5) 6-4 6-2. Avanti anche Andreas Seppi che ha sconfitto il giapponese Nishioka 6-1 6-3 6-4. Nel prossimo turno se la vedrà con Karlovic.
Domani le altre gare del secondo turno. Tornano in campo Federer, Djokovic e Wawrinka. In campo anche Fabio Fognini contro Donskoy. In caso di vittoria, Fognini al terzo turno potrebbe affrontare il belga David Goffin.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento