Stasera su Canale 5 il secondo film del ciclo Liberi Sognatori
Si chiama “Delitto di mafia” ed è dedicato alla figura del cronista Mario Francese il secondo film del ciclo “Liberi Sognatori” in onda questa sera in prima serata su Canale 5: nel cast Claudio Gioè e Marco Bocci
Questa sera alle 21.10 su Canale 5, si rinnova l’appuntamento dedicato alle fiction di impegno civile. La Taodue di Pietro Valsecchi presenta, dunque, il secondo film del ciclo “Liberi sognatori” dedicato al delitto di mafia di Mario Francese, coraggioso cronista della Palermo Anni ’70.
La trama del film indaga i rapporti tra due generazioni
A dare il volto al cronista che per primo, dalle colonne del Giornale di Sicilia, ha denunciato le attività illecite dei corleonesi troviamo Claudio Gioè che ha condiviso il set con Marco Bocci il quale, invece, interpreta il figlio di Francese, Giuseppe che a quasi vent’anni dalla morte del padre, riesce a far riaprire il caso raccogliendo nuove prove. Nel cast della fiction diretta da Michele Alhaique, troviamo anche Romina Mondello, nei panni della moglie di Francese e Luigi Maria Burruano in quelli di Leoluca Bagarella il killer del cronista.
What’s next
Claudio Gioè torna a lavorare con la casa di produzione che lo ha lanciato in Squadra Antimafia e nella fiction paranormale Il tredicesimo apostolo, prima di approdare sul set della seconda stagione della fiction Rai La mafia uccide solo d’estate. Marco Bocci, sex symbol delle fiction made in Biscione, è invece pronto per tornare a vestire i panni dell’agente infiltrato Solo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento