25 Gennaio 2018 - 19:41

“I’m Thinking of Ending Things”: la nuova regia di Charlie Kaufman

Charlie Kaufman

Autore di film cult quali “Se mi lasci ti cancello”, il regista Charlie Kaufman torna alla regia con una pellicola per Netflix, “I’m Thinking of Ending Things”

In molti abbiamo ancora in testa la scena finale di “Se mi lasci ti cancello” in cui la voce di uno Jim Carrey in stato di grazia legge una struggente lettera d’amore tradito alla sua persona o forse a sé stesso. Il regista della pellicola, Charlie Kaufman, è ora pronto a tornare dietro la macchina da presa.

I dettagli del progetto

Il film, che sarà distribuito e prodotto da Netflix, si chiamerà “I’m Thinking of the Ending Things” dal titolo del romanzo di Iain Reid da cui è tratto.

La storia vede al centro una coppia: mentre i due amanti si stanno recando a conoscere i genitori di lui, che si chiama Jake, scopriamo, entrando nella testa della fidanzata che lei ha intenzione di suicidarsi Ignaro del proposito della sua donna, prima di arrivare a destinazione lui la lascia e se ne va.

Le dichiarazioni di Charlie Kaufman

Sulla sua nuova creatura cinematografica, il regista ha dichiarato che si tratta di un tipo di storia che lo diverte molto, un viaggio, ideale prima che fisico, nella fragile psiche di due amanti.

Kaufman si è detto poi entusiasta della sua prima collaborazione con Anthony Bregman, produttore esecutivo del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *