28 Gennaio 2018 - 23:07

Zapata sprofonda la Roma in piena crisi: la Sampdoria vince 1-0

roma

Un guizzo del colombiano all’81’ decide la sfida dell’Olimpico tra Roma e Sampdoria. Per i giallorossi (in totale crollo verticale) anche un penalty fallito da Florenzi

La Roma non c’è più e nel re-match contro la Sampdoria, a 4 giorni di distanza, cade all’Olimpico per 1-0. Match winner: Duvan Zapata all’81’. Gara dai due volti: il primo tempo tutto di marca doriana, la ripresa giallorossa. Ma la zampata del centravanti blucerchiato a 9′ dalla fine è risultata decisiva.

Nel primo tempo, un Alisson in stato di grazia indossa il vestito di Superman e ferma tutte le occasioni doriane. La più ghiotta, sui piedi di Caprari al 45′, dove il portiere brasiliano fa il fenomeno, intervenendo due volte.

Ma l’occasione più grande è per la Roma: Under si conquista un rigore per fallo di mano di Bereszynski (ammonito). Sul dischetto non c’è Dzeko (assente anche Perotti) e si presenta Alessandro Florenzi, ma il suo tiro è respinto in corner da Viviano con un gran riflesso.

Se nel primo tempo ci aveva pensato Alisson a fare l’eroe, nella ripresa inizia lo show del portiere doriano, che ferma tutte le iniziative giallorosse. Clamorosa è la parata di faccia su Under, che già pregustava il gol.

La Roma sembra pronta per vincere ma al primo tiro subito della ripresa (e che sarà l’unico), prende gol. Murru scatta sul filo del fuorigioco (tenuto da Juan Jesus), approfitta di un errore del giovane Antonucci (in campo nella ripresa) e serve Zapata che deve solo depositare in porta.

I giallorossi di Di Fra non ci sono più da quel momento e la Samp porta a casa 3 punti fondamentali. I blucerchiati di Giampaolo salgono a 37 punti e sono a -4 proprio dai capitolini. La Roma è in crisi totale e la vittoria manca dal 16 Dicembre 2017 (1-0 al Cagliari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *