13 Febbraio 2018 - 08:47

Cam.tv il network per la condivisione della conoscenza

Cam.tv, il social network della conoscenza fondato lo scorso 2017 da Gabriele Visintini, Ivan Prez, Marco Minin, Leonardo Agrillo e Alessandro Brunello che si pone come obiettivo la creazione della prima social company italiana, finanziata dalla Rete tramite una campagna di crowdfunding e che restituisce ai propri utenti il 52% delle revenue generate dall’azienda!

Questo è l’incipit del portale Cam.tv:

“Se sei appassionato di musica e fin da bambino suonavi la chitarra, se hai il pollice verde e sai come si coltivano le orchidee, se cucini da dio e hai una ricetta segreta per preparare gli gnocchi alla sorrentina, devi sapere che adesso, mentre stai leggendo, c’è qualcuno che su internet sta cercando proprio quelle cose che tu sai fare meglio di molti altri.”

Come riportato nella completa guida “Cam.tv opinioni e guida all’investimento” di Vita da Imprenditore, webzine dedicata al mondo dell’imprenditoria e degli investimenti online, Cam.tv adotta uno straordinario modello di businss innovativo quanto avveniristico: in questa fase la paittaforma è in uina fase definita di pre-raccolta, ovvero tutti gli utenti hanno la possibilità di attivare un account premium, pagando una quota una tantum per garantirsi vantaggi esclusivi e una rendita a vita sui guadagni della piattaforma.

Leggi: Cam.tv opinioni e guida all’investimento” di Vita da Imprenditore

Come funziona la piattaforma Cam.tv?

Cam.tv il network per la condivisione della conoscenza

Cam.TV ha come obiettivo aziendale quello di divenire il primo marketplace del Sapere, dove ogni iscritto può mettere sul mercato le proprie conoscenze e deciderne autonomamente il prezzo. Attraverso gli strumenti attualmente disponibile sulla piattaforma gli utenti possono effettuare video chiamate private e scambiare una moneta virtuale chiamata LikeCoin (del valore nominale di 0.01€) che consente la creazione di un micromondo economico a sé stante dove professionisti, aziende e curiosi possono creare una vera e propria attività professionale in proprio.

Grazie ad eventi itineranti la piattaforma ha già raccolto quasi tre milioni di euro in promesse di finanziamento grazie agli account Founder. I Founder sono gli utenti che si stanno iscrivendo in questa fase di pre-campagna di crowdfunding e che beneficiano di alcuni vantaggi esclusivi tra cui la già ctata possibilità (per gli account Founder Senior a salire) di guadagnare, ogni settimana, dal 2% al 6% dei guadagni della piattaforma.

I numeri di Cam.tv

Ad oggn la piattaforma a oltre 21.000 iscritti di cui 1181 utenti premium (Founders), per un totale di sottoscrizioni raccolte oari a 2.782.300. Periodicamente Cam.TV distribuisce fino al 52% dei suoi guadagni tra tutti i Founders che stanno aiutando a realizzare la Social Company.

Si tratta di un vero esempio di economia della condivisione mai visto in Italia e che punta a diventare un caso di studio interessante e ricco di moltissimi spunti di riflessione. Il prossimo mese si chiuderà la possibilità di diventare utente Founder e partirà la possibilità di partecipare alla campagna di crowdfunding (non è stata ancora rivelata la piattaforma che opsiterà la raccolta fondi).

Leggi anche Tsu, guadagnare con le condivisioni non è più un sogno

E’ il momento giusto di partecipare a questa rivoluzione e investire nel prossimo Facebook o nel prossimo bitcoin? Ai posteri l’ardua sentenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *