Serie A: Allan riporta al primo posto il Napoli; 3-2 al Vigorito tra Benevento e Crotone
Il Napoli ritorna in testa alla Serie A superando 1 a 0 la SPAL, il Benevento vince al 90′, grazie ai gol dei neo acquisti Sandro e Diabatè; 2-1 tra Bologna e Sassuolo
ANALISI E RISULTATI DELLA SERIE A
Napoli-SPAL 1-0
Il Napoli supera di misura la neo promossa Spal e si riporta in testa al campionato. Allan al 6′ al termine di una bellissima azione corale con Mertens e Callejon, sigla il gol del vantaggio mantenendo così la tradizione di andare in rete ogni sette giornate.
Benevento-Crotone 3-2
I sanniti conquistano tre punti importanti contro il Crotone, che va momentaneamente avanti grazie al gol di Crociata al 12′. Il neo acquisto Sandro, pareggia i conti di testa al 37′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa ribaltano la partita a proprio vantaggio con la prima rete in Serie A di Viola, che da fuori area, aiutato da una deviazione, non dà scampo a Cordaz.
Sul più bello però arriva il 2 a 2 di Benali al 73, che sfrutta una dormita della linea difensiva avversaria e non può sbaglia. A regalare al Benevento i tre punti è un’altra “prima volta”, quella di Diabatè che in mischia a un minuto dalla fine mette la zampata vincente.
Bologna-Sassuolo 2-1
Il Bologna vince il “Derby” nel finale grazie ad una bellissima punizione dai venticinque metri di Pulgar. Apre le danze Poli al 12′( gol convalidato con l’ausilio del Var), Babacar al 38′ segna il gol del pari. La partita è all’insegna dell’equilibrio fin quando, l’arbitro Tagliavento espelle ingiustamente Goldaniga. Il Sassuolo subisce il forcing finale, culminato dalla punizione dello specialista cileno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A: il Milan batte la Sampdoria 1-0 grazie a Bonaventura
Lascia un commento