Roma, le ultime da Kharkiv: Florenzi a rischio
Vigilia di Champions League per la Roma: conferenza stampa di Di Francesco e le ultime di formazione: il 24 a rischio per un problema intestinale. Pronto Bruno Peres al suo posto
Giornata di vigilia per la Roma di Eusebio Di Francesco, sempre più vicina a scendere in campo per disputare l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakthar Donetsk.
I giallorossi sono arrivati ieri in Ucraina (con temperatura sotto lo zero), ma solo oggi hanno effettuato la rifinitura allo Stadio Metalist. E’ rimasto fuori dall’allenamento Alessandro Florenzi, vittima nella notte di un attacco intestinale. “La sua presenza è a serio rischio“, ha dichiarato Eusebio Di Francesco in conferenza stampa. In caso di forfait, pronto Bruno Peres a destra, reintegrato dopo i fatti delle settimane scorse.
Il tecnico giallorosso è motivato: “Vogliamo i quarti di finale. Non ho ancora deciso chi giocherà, lo farò solo domani. Mi auguro di vedere una squadra in crescita e di fare ancora meglio dell’ultima partita”.
Insieme al mister, presente anche Daniele De Rossi: “Sto bene, sabato (contro l’Udinese, ndr) è andata meglio di quanto pensavo. Psicologicamente ci arrivo tranquillo, abbiam avuto momenti di difficoltà ma la squadra è sempre stata unita e ne siamo usciti tutti insieme. Passare al turno successivo ci farebbe vivere la stagione in maniera diversa”.
Dunque da mister a Capitano filtra ottimismo nel clan giallorosso, pronto ad affrontare lo Shakhtar di Fonseca. I giallorossi avranno il vantaggio di giocare la prima gara in trasferta e sarà importante segnare (e magari non subire gol) in vista del ritorno.
La probabile formazione
4-2-3-1: Alisson; Florenzi (Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento