1 Marzo 2018 - 17:52

Luxottica-Essilor, dopo l’ok di Bruxelles le azioni in borsa volano

luxottica

Luxottica, dopo l’ok da Bruxelles per la fusione con Essilor, vola in borsa con un rialzo di +3,89% a 51,28 euro, senza impatti negativi sulla concorrenza

Dopo l’ok da Bruxelles per la fusione con Essilor, le azioni di Luxottica volano in borsa. Infatti, a Piazza Affari, chiude con un rialzo del +3,89% a 51,28 euro. Da Bruxelles affermano comunque che la fusione non avrà un impatto negativo sulla concorrenza.

Il commissario alla concorrenza, Margrethe Vestager ha affermato: “Nel quadro di un test di mercato a livello europeo, Essilor e Luxottica non avrebbero acquisito potere di mercato a danno della concorrenza“. Ha affermato, inoltre,: “Poiché il risultato del test ha dissipato le nostre perplessità iniziali, possiamo dare la nostra approvazione incondizionata alla concentrazione“.

Essilor è il principale fornitore di lenti oftalmiche a livello mondiale. Luxottica, invece, è da molto tempo leader indiscusso per la fornitura di montature. Le due aziende venderanno agli ottici che, a loro volta, venderanno il prodotto finito ai propri clienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *