Movimento 5 Stelle, Di Maio rinnova la sfida agli altri partiti
Dopo i grandi consensi raccolti alle elezioni, Luigi Di Maio è sicuro di andare al governo. Nella conferenza al Parco dei Principi, ha designato i nuovi capigruppo: Giulia Grillo alla Camera e Danilo Toninelli al Senato
In casa Movimento 5 Stelle, sembra vada tutto a gonfie vele. Alla luce dei risultati elettorali, l’entusiasmo di Luigi Di Maio è comprensibile. All’assemblea dei neoeletti, al Parco dei Principi di Roma, il segretario del Movimento ha annunciato la strada che prenderà il partito.
“State tranquilli, andremo al governo. Ma se ci sarà un governo PD–FI–Lega prenderemo i popcorn e vedremo aumentare ancora di più il nostro consenso.” ha dichiarato Di Maio.
“Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini. Fidatevi di me e del Movimento 5 Stelle, e insieme andremo al governo del Paese.” ha poi concluso il leader.
Intanto, il capo politico ha presentato ufficialmente i due capigruppo nominati sia per la Camera che per il Senato. Danilo Toninelli sarà designato per il Senato, e manterrà la poltrona di presidente del gruppo per 18 mesi. Per la Camera, invece, è stata scelta Giulia Grillo, che verrà incaricata per lo stesso periodo di tempo di Toninelli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento