Unione Europea: il contrattacco a Trump per le misure sui dazi
I Paesi dell’Unione Europea si sono schierati compatti contro le misure protezionistiche di Trump. Gli atti escludono temporaneamente l’Europa
Parte il contrattacco. L’Unione Europea si schiera compatta contro le misure protezioniste di Donald Trump. I dazi per l’importazione di acciaio ed alluminio sono temporaneamente esclusi per l’Europa.
“Il Consiglio europeo deplora la decisione degli Usa di imporre dazi sull’importazione di acciaio e alluminio. Queste misure non possono essere giustificate sulla base della sicurezza nazionale. La protezione settoriale negli Usa è un rimedio inadatto ai reali problemi, su cui l’UE ha già offerto a Trump la sua piena cooperazione.” dichiara in una nota l’Unione Europea.
Donald Tusk, presidente del Consiglio dell’Unione Europea, ha poi chiarito: “La UE chiede l’esenzione permanente dai dazi USA. Il Consiglio europeo ricorda l’impegno a forti relazioni transatlantiche come simbolo di sicurezza, prosperità per UE e Usa. La UE sottolinea il sostegno al dialogo sulle questioni commerciali di mutuo interesse.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato: Ibrahimovic è un nuovo giocatore dei LA Galaxy
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento