Il Milan sbatte su Consigli: è 1-1 con il Sassuolo, non basta Kalinic
Passo falso del Milan nel posticipo: i rossoneri impattano contro un Consigli in serata di grazia e non vanno oltre l’1-1; di Politano il gol dei neroverdi. Champions sempre più un miraggio
Il Milan non va oltre l’1-1 contro il Sassuolo e dice probabilmente addio ai sogni Champions League.
I rossoneri vanno a sbattere contro un monumentale Andrea Consigli: il portiere dei neroverdi si è dimostrato in serata di grazia ed è stato battuto solo dal tiro potente di Kalinic sotto la traversa all’86’. La squadra di Iachini era passata in vantaggio con Matteo Politano al 75′.
Ma, andando in ordine, la partita degli uomini di Gattuso era iniziata nel peggiore dei modi: Romagnoli è stato costretto ad uscire dopo appena 5 minuti (al suo posto Musacchio) per un problema muscolare. Poi è iniziato lo show del 47 ospite che ha fermato Kessie (gol divorato), Calhanoglu, Suso e ancora Kessie.
Un vero monologo dei rossoneri, con il Sassuolo che ha risposto con un tiro di Politano, respinto con difficoltà da Donnarumma.
Nella ripresa, Gattuso tenta il tutto per tutto gettando nella mischia sia Kalinic che Andre Silva (per Cutrone e Abate) e riprova a giocarsela con il 3-3-4. La formula non ha successo. Anzi, arriva la doccia gelata dell’inaspettato vantaggio ospite. Mazzitelli alza una palombella di testa per Politano che scatta sul filo del fuorigioco (tenuto da Musacchio), sorprende la difesa rossonera alle spalle e fulmina Donnarumma.
Il Milan reagisce di rabbia e Bonucci si fa ammonire per proteste da Pairetto (arbitraggio discutibile). Il giallo preso dal capitano rossonero è pesante: infatti, era diffidato e salterà la sfida contro il Napoli (e anche Romagnoli è andato out).
I rossoneri non si arrendono e Kalinic, dopo una chance sprecata, all’86’ si riscatta mandando a vuoto Lemos e sparando sotto la traversa l’1-1. Nel finale, forcing finale, ma ancora Consigli dice no a Bonaventura, con una parata mostruosa. Punto che serve più al Sassuolo, che al Milan.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le Iene: lo scherzo/ tradimento all’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno
Lascia un commento