Governo, Di Maio corteggia il Partito Democratico
Nell’attesa della decisione di Matteo Renzi, Di Maio la trattativa con il Partito Democratico. Il leader del M5S cerca i punti in comune per un’alleanza di Governo
Luigi Di Maio corteggia il Partito Democratico. Il capo politico del Movimento 5 Stelle ha fissato i punti per una trattativa con il PD, nel tentativo di formare un Governo per il Paese.
“Lo studio del professor Della Cananea ha individuato i punti in comune tra il nostro programma e il loro. Oggi vorrei passare in rassegna i principali, soprattutto vorrei lanciare un appello: realizziamoli per il bene superiore degli italiani! Sono fiducioso perché sulla carta la carta dei programmi ci sono tanti punti di convergenza che vanno nella direzione di soddisfare le esigenze dei cittadini, nostro unico interesse” ha scritto Di Maio.
“Non ci illudiamo che i programmi elettorali abbiano sempre una valenza, ma adesso è il momento di mettere alla prova la politica affinché dimostri che non si tratta solo di parole, ma di obiettivi concreti che si possono tradurre in fatti, con tempi e procedure concordate” ha dichiarato.
“Non si tratta di alleanze. Un’alleanza è uno scambio di poltrone, un do ut des di potere. Non ci interessa. Siamo nati per fare altro. Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica italiana perchè ha identità e valori ben precisi, che difendiamo senza compromessi” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento