Internet, Di Maio garantisce mezz’ora gratis al giorno per tutti
Secondo il ministro del Lavoro, Internet deve essere un diritto prioritario. Di Maio ha annunciato il potenziamento delle strutture di rete
Il nuovo Governo punta al progresso. Il vicepremier Luigi Di Maio è intervenuto all’Internet Day di Montecitorio, organizzato da Agi e Censis. Il ministro ha parlato del potenziamento delle strutture di rete, che rappresenterebbe un incentivo alla cittadinanza digitale.
“Internet deve essere un diritto prioritario per i cittadini e siamo al lavoro per tutelarlo. Penso alla fornitura da parte dello Stato della connessione alla rete gratis mezz’ora al giorno a chi non se la può permettere.” ha dichiarato Di Maio.
“Questo Governo proseguirà il percorso di potenziamento delle infrastrutture di rete, proseguendo gli investimento nel piano banda ultralarga e 5G.” ha poi dichiarato.
Lo stesso leader del Movimento 5 Stelle è poi passato ad una critica ai danni dell’UE, soprattutto per quanto riguarda la riforma del copyright e la “link tax”.
“La riforma del copyright rappresenta un grave pericolo che arriva direttamente dall’UE. Gli articoli 11 e 13 potrebbero mettere il bavaglio alla rete. Ci opporremmo con tutte le nostre forze, a partire dal Parlamento europeo e, se la direttiva dovesse essere rimanere così com’è, siamo anche disposti a non recepirla. Per me l’Unione Europea dovrebbe puntare sull’educazione e non su provvedimenti come la link tax, che sarebbe una tassa bavaglio.” ha detto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Corea del Sud, Son: con l’eliminazione dai Mondiali la carriera è a rischio
Lascia un commento