Argentina, caccia al ct: Guardiola è il sogno del popolo

L’Argentina pensa a Guardiola come nuovo commissario tecnico dopo il fallimento Mondiale. L’AFA dovrà però liberarsi di Sampaoli
L’Argentina sogna Guardiola, che potrebbe coronare la sua carriera con una nuova esperienza da commissario tecnico. La federazione Argentina sarebbe disposta a mettere sul piatto 12 milioni di dollari annui con scadenza nel 2022, per ridare lustro all’Albiceleste. Difficilmente però il Manchester City si priverà del suo “manager”, anche se l’ex allenatore del Barcellona potrebbe nuovamente incontrare Messi.
Guardiola sarebbe l’identikit perfetto per mescolare la tecnica all’equilibrio, ciò che è mancato in questa spedizione Mondiale, soprattutto per colpa di Sampaoli. Un’altro nodo dell’AFA è proprio quello di liberarsi dell’attuale ct, che momentaneamente non ha intenzione i dimettersi.
A preoccuparsi dell’ingaggio sarebbe Torneos, emittente televisiva proprietaria dei diritti TV della Nazionale fino al 2030, e che garantirebbe all’Argentina un ct tra i migliori al mondo.
Van a buscar a Pep Guardiola para que sea el DT de la #SeleccionArgentina. Le van a ofrecer 12 millones de dólares anuales hasta 2022. La AFA se haría cargo de la mitad del contrato y la otra parte la va a poner Torneos, dueño de los derechos de la Selección hasta 2030. pic.twitter.com/INe6wPupjW
— Pablo Cecchini (@cecchinipablo) July 3, 2018
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
I Soprano: in arrivo un prequel dal regista de Il Trono di Spade
Lascia un commento