Movimento 5 Stelle, Andrea Mura passa al Gruppo Misto
Il parlamentare-velista Andrea Mura accusa anche il suo ex partito di averlo “usato”. Il deputato incasserebbe l’intera indennità prevista
Dopo le polemiche seguite alle varie constatazioni di assenteismo, Andrea Mura cambia bandiera. Il politico, infatti, è ufficialmente passato al gruppo misto. Lo ha comunicato all’Assemblea di Montecitorio la vicepresidente Maria Edera Spadoni nella seduta del 31 luglio.
Adesso, il parlamentare ex Cinque Stelle incasserà interamente i 20mila € di indennità, non dovendo più partecipare al fondo del Movimento. E il parlamentare non si è nemmeno dimesso, ma è stato espulso. Sul blog delle Stelle Francesco D’Uva, capogruppo alla Camera, ha scritto: “Ogni singolo parlamentare del MoVimento 5 Stelle ha il dovere di rappresentare esclusivamente le istanze dei cittadini. Per tale motivo, senza alcuna esitazione, Andrea Mura è stato espulso dal gruppo parlamentare del Movimento.”
A questo punto, il deputato ha accusato il suo ex partito: “Mi hanno attribuito delle affermazioni false mai pronunciate. Hanno usato la mia popolarità per vincere la campagna elettorale uninominale contro un avversario fortissimo. A fronte di un’accusa gravissima e totalmente falsa, il Movimento non solo non mi ha difeso ma non mi ha nemmeno consultato, scaricandomi in meno di due ore.”
“Lo sport mi ha insegnato la lealtà, l’impegno e il sacrificio, purtroppo non sono i valori di tutti.” ha poi concluso Andrea Mura.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento