19 Ottobre 2018 - 13:57

Governo: Roberto Fico inasprisce la battaglia sulla pace fiscale

Movimento 5 Stelle Roberto Fico

Il presidente della Camera Roberto Fico attacca Matteo Salvini sulla pace fiscale. Era ad un convegno sulla Sanità a Napoli

Il Movimento 5 Stelle, soprattutto la sua ala più progressista, non ci sta. Il condono che si poteva profilare dal punto di vista fiscale non è andato giù a Roberto Fico. Il presidente della Camera, ad un convegno sulla Sanità a Napoli, ha attaccato duramente Salvini.

Condono? Il messaggio sarebbe devastante, perché dobbiamo essere più vicini a tutte quelle persone che in questi anni hanno pagato le tasse con sacrifici e l’hanno fatto fino in fondo, senza scorciatoie.” ha dichiarato Roberto Fico.

Se Salvini vuole parlare con me lo faccia sui contenuti e non dicendo Fico faccia il presidente della Camera. Salvini deve avere le idee confuse, quello che dico io è da istituzione, ma il background appartiene alla nascita e alla costruzione del M5S. Forse non conosce il Movimento. Se ci sono delle persone in particolare difficoltà e vengono individuate particolari categorie, non c’è dubbio che si può dare una mano. Ma una cosa è uno scudo fiscale, far rientrare capitali dall’estero, un’altra è l’aiuto alle persone. Quindi giusto che domani ci sia il Consiglio dei Ministri è che si tengano dei punti fondamentali, giusto andare avanti esclusivamente nel contratto.” ha poi concluso.

La querelle non è ancora conclusa.