CSKA Mosca-Roma 1-2, giallorossi quasi qualificati agli ottavi
Nella quarta giornata della Champions League, CSKA Mosca-Roma 1-2; Pellegrini dà ai giallorossi 3 punti fondamentali per il passaggio del turno
A Mosca, CSKA Mosca-Roma vale la quarta giornata del Girone G della Champions League. Vincono i giallorossi 2-1, grazie alle reti di Manolas e Pellegrini. Adesso alla Roma basterà un punto nelle prossime due sfide per approdare agli ottavi.
La partita
Parte subito forte la Roma. Al 3° su azione da calcio d’angolo, Manolas anticipa Akinfeev e realizza il gol del vantaggio. Florenzi va vicino al raddoppio, ma inciampa davanti al portiere. Prima del riposo, Oblyakov salta Manolas, ma viene chiuso dallo stesso difensore greco al momento di calciare.
Nella ripresa Dzeko ha subito l’occasione buona per raddoppiare, ma calcia addosso ad un difensore. Al 50° i russi pareggiano. Gran giocata di Akhmetov che si fa tutto il campo e serve Sigurdsson che salta Santon e batte Olsen.
La Roma si scuote subito e Magnusson, già ammonito, stende Kluivert al limite dell’area. Doppia ammonizione ed espulsione. I giallorossi sfruttano subito la superiorità numerica. Su un tiro sbagliato di Cristante, la palla arriva a Pellegrini che trafigge Akinfeev e riporta la Roma in vantaggio
Nei minuti finali la Roma si divora più volte il raddoppio, con Dzeko e Zaniolo, ma riesce a portare a casa 3 punti importantissimi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Continua la guerra Mou-tifosi Juve: questa volta vince lo Special
ARTICOLO SUCCESSIVO